Chi sono

Mi chiamo Francesco Piersimoni, ho 36 anni, sono formatore e consulente SEO a Rimini.
Da più di 10 anni lavoro nel campo del digital marketing e dei motori di ricerca.

Sono cofondatore della web agency di Rimini Adrias Online.

Formazione e interessi

Negli anni 2000 mi laureavo in archeologia mentre scrivevo di musica sulla rivista Losing Today e insegnavo HTML e CSS (sono stato docente e amministratore della Talent School di Rimini dal 1998 al 2005).
In quegli anni ho frequentato il forum di HTML.it come utente.

Quando e dove ho iniziato

Nel 2005, dopo la laurea, sono passato dall’insegnamento e dai siti archeologici a quelli web, lavorando come SEO a Immagina e poi a Webit.
Sono in Adrias Online dal 2009.
Sono stato moderatore del Forum GT (con il nick Franseo) nelle sezioni AdSense, AdWords e SEO dal 2006 al 2008.

Attitudine

Pur avendo una formazione umanistica e una conoscenza del Web Marketing a 360°, amo la SEO tecnica, quella che sta fra Codice, Usabilità, Architettura dell’Informazione e Web Analysis.
Ok, anche i contenuti sono importanti, ma quelli devono essere buoni comunque, a prescindere da Google.

Se vuoi saperene di più sul mio modo di vedere la SEO, in questa pagina trovi la mia opinione assieme a quella “dei migliori SEO nazionali e internazionali”.

Sono nemico giurato del multitasking e dell’information overload (o sovraccarico di informazioni) che combatto con le mappe mentali, cerco di fare una cosa alla volta.

Contribuisco e partecipo attivamente alle attività di due associazioni di promozione sociale: COLLEGAMENTI RAMPANTI (laboratori e corsi learn by doing) e Il Palloncino Rosso (sharing economy a Rimini).

Orgogliosamente marchigiano, campagnolo inurbato (cit. Francesco Guccini).